top of page

Questions and Answers

Public·29 members

Backup Dati E Sistema Operativo Con Acronis True Image Home (con Partizione Sicura)


È possibile anche eseguire i backup su dischi locali, sia collegati tramite USB che tramite rete (es. NAS). Tali backup offrono una maggiore possibilità di configurazione e consentono di avere maggiore protezione. È inoltre possibile utilizzarli per creare un "survival kit", ovvero un disco contenente sia i dati del backup sia il software necessario per il ripristino. In questo modo è possibile avere a disposizione uno strumento tramite il quale ripristinare la macchina anche in caso di disastro completo (ovvero la perdita di dati e sistema operativo).




Backup dati e sistema operativo con Acronis true Image Home (con partizione sicura)



Acronis mette inoltre a disposizione molti strumenti aggiuntivi, tra i quali segnaliamo: la clonazione del disco, utile ad esempio per trasferire i dati su un nuovo disco più capiente o di tipologia differente (come un SSD); la creazione di un disco di avvio d'emergenza sia con base Windows che con base Linux; la creazione di un'immagine del sistema che può essere eseguita su qualunque computer; l'integrazione con Parallels Access per accedere al sistema anche dai dispositivi mobili; la pulizia del sistema, per rimuovere file e programmi inutili; Acronis Secure Zone, una partizione protetta e cifrata per l'archiviazione dei backup; Acronis DriveCleanser, per la pulizia completa del disco e l'eliminazione di qualunque dato; Active Protection, un servizio di monitoraggio dei processi per individuare eventuali cryptolocker o cryptominer, ovvero malware destinati rispettivamente a cifrare il contenuto dei computer per estorcere danaro e a utilizzare le risorse di calcolo del computer per estrarre criptovalute.


Abbiamo testato Acronis True Image 2019 nella peggiore delle ipotesi - ovvero la perdita completa e irreversibile di tutti i dati, incluso il sistema operativo - e il risultato complessivo è stato molto positivo: la creazione del backup iniziale è stata semplice, così come il ripristino. Il sistema ha ripreso a funzionare come se nulla fosse accaduto. Anche il ripristino parziale, ovvero il ripristino di file specifici da un backup, funziona egregiamente ed è semplice da effettuare.


Acronis True Image ti permette anche di creare e gestire la Secure Zone, una partizione nascosta nella quale memorizzare i tuoi backup e ripristinare velocemente il sistema in caso di problemi, il tutto premendo F11 all'avvio del computer. Il prodotto include anche la funzione Acronis Nonstop Backup, in grado di eseguire backup incrementali ogni cinque minuti permettendoti così il ripristino dei dati di qualsiasi momento passato.


Paragon Hard Disk Manager, noto anche come HDM, è un software di gestione dei dati all-in-one con diverse funzioni utili. Ti consente di eseguire il backup e il ripristino dei dati, gestire le partizioni, copiare il disco/partizione, cancellare i dati e creare un'immagine del disco. Quello che ci piace di più di Paragon Hard Disk Manager è il modo in cui guida i visitatori a provare il prodotto! Ci fornisce un'elaborata guida turistica del prodotto. Al contrario, ciò che non ci piace riguarda anche il modo in cui attira i visitatori ad acquistare il prodotto. A meno che non chiudi la finestra di acquisto, non potrai più tornare alla home page.


Grazie alle tante funzionalità disponibili, Uranium Backup è un software versatile e potente, ma al tempo stesso molto leggero, per la protezione di dati per sistema operativo Windows. La versione gratuita è ottima per i backup di file e cartelle, e supporta anche le copie programmate tramite uno strumento interno.


Salve, avrei una domanda se creo il formato del disco iso "AcronisMedia" con esso creo un cd avviabile, presumo che il mio sistema sia in esecuzione, devo aver installato Acronis true image nel pc per poter utilizzare il CD che ho creato ??? Oppure posso entrare, installare acronis e quindi ripristinare quello che ho fatto prima, o se il software installato che si trova nei file C: / pr si rompe, è ancora circa uno, può ancora essere utile un CD avviabile?


Grazie per chi dà consigli !! Avrei 2 domande, ho guardato i 3 video ma non ho capito bene: 1 perché dobbiamo creare quel CD con tutti e 3 i programmi acronis quando in realtà, uno si occupa di partizionamento, un altro di clonazione e ... ., e alla fine solo la terza collina si occupa di bakup e input con cd avviabile in caso di emergenza, non posso fare cd solo con acronis true image installata, perché dovrebbero essere installati tutti e 3 ???? E domanda 2 : se un amico usa acronis ha un bacup fatto ma non ha la possibilità di entrare con F11 e non ha neanche un cd avviabile, un cd fatto da me verrebbe da lui accettato nel sistema, così posso entrare per ripristinare il bakup fatto da lui ce l'ha nel suo pc? Grazie in anticipo


Ho detto che non vado a letto fino a quando non ripristino con un incrementale per vedere che reazione ha. Peccato non riesco a mettere qualche printscreens per vedere. Ma è fatto così: in acronis true image 2009 si apre gestisci e ripristina qui clicca tutto backup su acronis secure zone che sai di avere il backup e incremental, quindi il mio caso, ho backup e incremental in ASZ, clicco su ASZ e un MyBackup apparirà sotto con un + davanti. Se fai clic su + o il backup e l'incremento vengono visualizzati di seguito. Fai nuovamente clic e tornerà a + MyBackup. Fai clic destro su di esso / ripristina e il sistema incrementale verrà ripristinato con tutto. Grazie ad Adrian per avermi dato un'idea .Buona notte e domani.


ms per la risposta ma dopo aver creato una partizione della zona sicura di cronis con un backup dell'intero sistema, la lettera della partizione D è cambiata, il che significa che non è più la partizione D ma la partizione G da cosa è cambiato ?????? ?????? '


Mi scuso ancora per l'insistenza, ma questo è ... Per quanto riguarda i dettagli richiesti da Cristi-admin specifichi che ho installato acronis true image 2009 come da tutorial, ho attivato startup recovery manager, ho avviato con F11 test e camminare. Poi ho fatto un backup completo su C: e questo è tutto. Non ho attivato zone sicure. Windows è installato di recente, si comporta bene. Ma, ripeto, startup recovery manager è disabilitato e lo attivo quotidianamente. Secondo Adrian, la colpa è del sistema 100M. Capisco che devo reinstallare Windows. Dico ancora una volta per Cristi che devo attivarlo quotidianamente un paio di volte se voglio avviarlo. Mi sono rivolto a te perché ho capito dai tutorial che fai che sei competente e ho qualcuno a cui chiedere consiglio. Grazie ancora.


Un software di backup a livello di file, invece, salva i dati sotto forma di file di lavoro (documenti, immagini, presentazioni o tabelle). Il sistema operativo e la rispettiva configurazione non vengono salvati, per cui in caso di down sono da ricostruire prima che i file di backup possano essere riprodotti nuovamente sul sistema produttivo.


Oltre alla clonazione del disco con MiniTool ShadowMaker puoi anche usare un altro modo per migrare il sistema operativo Windows 10. MiniTool ShadowMaker non è solo un programma per la clonazione del disco fisso, ma è anche un programma per il backup dei dati.


AomeiTech è un software di backup e ripristino dei dati. Fornisce un gestore delle partizioni del disco che ti aiuta a proteggere i dati e gestire i dischi rigidi. Supporta varie versioni del sistema operativo Windows come Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, Vista e XP per 32 o 64 bit. Aomei offre la soluzione di backup per la casa e per le aziende.


MiniTool ShadowMaker è un software di backup, clonazione e ripristino. Questo software di backup protegge il tuo PC con il massimo livello di sicurezza dei dati. Può eseguire il backup del sistema operativo, di singoli file e cartelle e di dischi e partizioni su dispositivi di archiviazione. Sarai in grado di ripristinare il sistema allo stato precedente da un'unità esterna.


Verdetto: Questa soluzione all-in-one per la protezione dei dati e il ripristino di emergenza può eseguire il backup del sistema operativo Windows, file / cartelle, partizioni selezionate, ecc.


Molti di voi potrebbero utilizzare il popolare software di backup e ripristino Acronis True Image Home per eseguire il backup dei dati cruciali e della partizione del sistema operativo Windows. Questo è probabilmente il miglior software di backup affidabile disponibile per gli utenti domestici.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page